Contattaci per un preventivo gratuito
+41 79 598 14 98
info@termoenergie.ch

Caldaie a gas

I riscaldamenti a gas richiedono poco spazio, sono molto convenienti all’acquisto, ad alta efficienza, di minima manutenzione e convincono grazie all’eccellente design.

Le tecnologie di riscaldamento vengono continuamente migliorate affinché la produzione di calore non avvenga a scapito dell’ambiente o del budget. Gli attuali impianti di riscaldamento sono più piccoli, più intelligenti e soprattutto molto più efficienti di una volta. Sofisticati sistemi di comando e regolazione fanno sì che il sistema termico abbia sempre un rendimento ottimale. L’obiettivo è ricavare più calore da una minore quantità di energia primaria.

Le caldaie a gas a condensazione recuperano il calore latente presente nei fumi della combustione migliorando così notevolmente il proprio rendimento, riducendone al contempo le emissioni. L’impianto di riscaldamento risulta particolarmente rispettoso dell’ambiente con una massima sicurezza di funzionamento e un eccellente livello di comfort. L’assenza di un deposito del combustibile fa di un riscaldamento a gas un sistema poco ingombrante e ideale soprattutto per soluzioni decentralizzate, ad esempio nelle proprietà per piani.

Riscaldare con il gas naturale

Il gas naturale ha un tenore relativamente basso di CO2, mentre il biogas ha un bilancio neutro di CO2. Un riscaldamento a gas non solo offre una combustione a emissioni molto esigue, ma si presta anche a soluzioni decentralizzate, ad esempio nelle proprietà per piani, perché è di poco ingombro e non richiede lo stoccaggio del combustibile.